Preloader
t: +39 0125 41.82.41

Smart Working

Cliente

Società di consulenza operativa e formazione manageriale formata esclusivamente da professionisti ad elevata seniority provenienti da importanti realtà aziendali.

Brief

Realizzare una campagna, da veicolare principalmente attraverso il social Linkedin, incentrata sulle opportunità offerte dallo smart working alle aziende.

Sviluppo

Graphimedia avvicina il lettore-utente al mondo dello smart working a partire dal titolo della campagna, dove il lavoro "a distanza" diventa lavoro "di stanza". Creare familiarità con il nuovo approccio al lavoro è l'intento principale e per farlo si scelgono un tono ironico e una grafica leggera, allegra nei colori ed essenziale, che fanno da cornice alla serietà e alla concretezza dei temi trattati. La campagna si articola in diversi step, ognuno dei quali illustra un aspetto del variegato universo dello smart working e, in generale, delle nuove esigenze aziendali create dall'emergenza sanitaria. Flyer tematici pubblicati su linkedin suggeriscono la strada da intraprendere per posizionarsi al meglio nel nuovo contesto. Accanto ai flyer, sono stati pubblicati anche un documento di sintesi delle interviste condotte da GR Advisory con il management di 52 aziende italiane e un annuncio stampa sulla rivista Flotta & Finanza sul tema della mobilità, ovviamente in chiave smart.