Preloader
t: +39 0125 41.82.41

simple samsic

Cliente

Azienda specializzata nella fornitura di servizi integrati nell’ambito del Facility & Energy Management. Ramo italiano del gruppo francese Samsic, leader dei servizi alle imprese presente in oltre 20 paesi d’Europa.

Brief

Ideare un brand e svilupparlo poi su video e brochure per raccontare, all’interno di una comunicazione BtoB, il nuovo servizio di manutenzione all-in-one retail, rivolto in particolare alle aziende multisito.

Sviluppo

Graphimedia sintetizza in una parola i molteplici vantaggi del nuovo servizio: semplice. Tutto è organizzato, pianificato e ottimizzato per offrire un servizio completo di manutenzione che assicura massima efficienza. Una serie composita di attività diventano più fluide per Samsic ma soprattuttto per il cliente: la manutenzione diventa semplice e semplifica la vita. Ecco allora che questo concetto dà vita al nome e caratterizza tutti i materiali di comunicazione, dal punto di vista estetico e contenutistico (più semplice=più fruibile). Nasce così Simple Samsic, un brand in grado di togliere alla manutenzione quell’aria di problematicità che la rende antipatica ai più. Infatti con Simple Samsic… “C’est plus Facility”, come recita il pay off. Colori, font, progetto grafico dei materiali richiamano quelli dell’immagine aziendale: Simple Samsic rappresenta il nuovo arrivato ma con forti legami, a partire dal nome, con la famiglia di provenienza. Il video, data la complessità dei contenuti, si muove in un’ambientazione minimale ma accurata, dove ogni tassello ha il preciso ruolo di portare avanti la descrizione del servizio in un climax ascendente. Il soggetto che ci accompagna per tutto il racconto è il Quadrato Samsic che, evolvendo, diventa un cubo composito e perfettamente organizzato, proprio come il Servizio offerto.