Preloader
t: +39 0125 41.82.41

Sblock-notes | Libera i pensieri

Cliente

Agenzia di comunicazione specializzata nella creazione e nella valorizzazione del brand. Carta, video, packaging, e-commerce, eventi immersivi in VR, esperienze in AR. Settori principali: Food e Services. Esperienza nello sviluppo di progetti di comunicazione sulla Sostenibilità.

Brief

Ideare un prodotto da proporre come originale e accattivante gadget aziendale. Un prodotto cartaceo che vada un po’ controtendenza rispetto alla diffusa offerta di articoli elettronici e digitali in questo settore.

Sviluppo

Graphimedia punta su un prodotto dal “tono” fortemente riconoscibile, con una funzione di utilizzo univoca, ma con molteplici apparenti identità. Libro, block-notes, agenda, taccuino, diario: questo gadget può sembrare ognuno di questi oggetti ma in realtà non è nessuno di loro, perché è un mix di tutti. Infatti, come recita la sua presentazione: sembra un libro, richiama un block-notes, si usa come un taccuino. Si chiama Sblock-notes perché, annotandoli, aiuta a sbloccare i pensieri e le idee; è un libretto di pagine bianche tutte da scrivere, in formato tascabile, con copertine ironiche e un po’ irriverenti. Per far sbloccare, oltre ai pensieri, anche un sorriso.