Preloader
t: +39 0125 41.82.41

International Meeting

Cliente

Azienda specializzata nella fornitura di servizi integrati nell’ambito del Facility & Energy Management. Ramo italiano del gruppo francese Samsic, leader dei servizi alle imprese presente in oltre 20 paesi d’Europa.

Brief

Progettare i materiali di comunicazione per il meeting internazionale organizzato a Torino e dedicato ai partner europei di Samsic Italia.

Sviluppo

Graphimedia incentra il progetto sull’aspetto della territorialità: Torino, sede dell’evento e dell’azienda organizzatrice, attraverso la Mole Antonelliana diventa il fulcro della comunicazione. E si rafforza con il ‘TO’ posto al centro del logo: sigla della provincia e allo stesso tempo, usato in inglese, parte del messaggio di benvenuto. La Mole è presente in tutti i materiali prodotti ma mai uguale a se stessa: viene infatti declinata in base ai diversi momenti del meeting, trasformandosi ad esempio in un bicchiere per il menù della cena di gala. I colori scelti (arancione, azzurro e i “grigio Samsic”) sono quelli istituzionali.