Cliente
L’unica società in Italia ad organizzare, con il brand Pulire, manifestazioni riguardanti la filiera della pulizia professionale. Braccio commerciale di Afidamp Fab, Associazione dei fabbricanti italiani di attrezzature, macchine e prodotti per il cleaning professionale.
Brief
Studiare una campagna di comunicazione, declinata su più canali, per diffondere la conoscenza dell’evento anche al di fuori dei media di settore. Obiettivo: allargare il bacino di utenza in direzione BtoB e, a cascata, BtoC.
Sviluppo
Graphimedia sceglie un riconoscibilissimo guanto giallo per portare la pulizia professionale oltre il mondo degli addetti ai lavori e svelarne il valore etico. Il guanto giallo rappresenta la pulizia che rende migliori i luoghi in cui viviamo e veicola con semplicità e un pizzico di ironia gli articolati temi trattati dal Forum, uno dei più importanti appuntamenti nazionali della pulizia professionale. La campagna è stata sviluppata su pagine stampa, schermi, manifesti e gadget in collaborazione con i designer di Mid (Manifattura italiana design).