Cliente
Azienda produttrice di funghi, soprattutto champignon, venduti anche in grande distribuzione, sia freschi sia pronti per il consumo. Possiede l’unica fungaia attiva in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
Brief
Personalizzare i packaging della nuova linea di prodotti a base di funghi piemontesi. Prodotti della tradizione riletti in chiave moderna. Realizzare un sito di e-commerce che metta in primo piano il fungo champignon e le sue proprietà
Sviluppo
Graphimedia predilige colori intensi e vivaci e una grafica essenziale e lineare per dare ad antipasti, sughi e primi piatti tradizionali un “sapore” più attuale. Questa scelta permette ai prodotti Monalfungo di distinguersi dai competitor che prediligono ancora, in maggioranza, un’immagine più legata alla terra, alla dimensione domestica, ai sapori di una volta. Quest’attualità dei packaging rispecchia inoltre il trend dell’azienda, sempre più votata a tematiche contemporanee come il bio e l’ecosostenibilità. La scelta del sito e-commerce rafforza e rispecchia questa strategia che, parte sì dal packaging, ma si snoda in tutte le componenti della brand identity